Elain

martedì 11 giugno 2013

MIAMI? SI TI AMO.

Aiuto,
è così difficile scrivere qualcosa oggi. 
Questo weekend è stato stupendo e ho visto e sentito mille cose stupende quindi per me è complicatissimo ora riassumere un po' la faccenda.
Allora, sabato e domenica sono stata al MIAMI 2013 a Milano.




 
 Brevemente si tratta di un evento giunto all'ottava (credo) edizione in cui si ascolta taaaanta musica, si balla e si disegna anche!!
E quest'anno hanno pensato di invitarmi, cosa che mi ha sorpreso tanto e mi ha rimesso addosso un po' di fiducia in me stessa che spesso vacilla :)

Il mio compito era essere l'illustratrice reporter del Miami, cioè dovevo disegnare le sensazioni e le immagini che mi suggerivano le varie performance. 

Sabato è stata una giornata splendida, l'atmosfera era calda e distesa. Ho conosciuto persone davvero in gamba. Sono stata seduta sul prato dell'Idroscalo a godermi gli spettacoli disegnando sorseggiando una buona birretta. Non credo ci possa essere qualcosa di meglio!!
Domenica purtroppo invece ha diluviato, ma ciò non ha fermato l'evento, infatti moltissimi erano disposti a prendersi secchiate d'acqua pur di assistere.

Una cosa che mi ha lasciata piacevolmente stupita è quanto la musica in Italia sia migliore di quello che si possa pensare. O meglio, per me che vivo in una città piccola ci sono poche occasioni di poter assistere a dei concerti. 
In questo caso ho avuto modo di vedere le performance di decine e decine di artisti molto diversi tra loro, e a me quasi sconosciuti. In realtà il loro pubblico è molto vasto, ma, come dicevo, è difficile per chi vive in una piccola città conoscere a fondo il panorama contemporaneo.



Questa è stata un'occasione speciale in cui sono stata coinvolta all'improvviso, pochi giorni prima.

Avrei voluto realizzare un immagine per ogni artista ascoltato, ma era fisicamente impossibile. In questo post potete vedere quanto ho prodotto.

Ho creato anche questa serie di RattiMusicisti, che sicuramente ricordano un po' una storia contenuta nel Sogno del Minotauro "Buddy Bolden non sa suonare".






5 commenti: