Elain

martedì 25 giugno 2013

RADICE - PICCOLI MONDI

Ciao, alcuni di voi potrebbero finire qui sopra in seguito a un piccolo bigliettino da visita fatto in casa.
Per chi non sapesse di che cosa parlo (anche se ne ho parlato un pochino in due post precedenti che troverete QUI e QUA) racconterò un po' cosa è accaduto.
Il 15 Giugno a Cremona c'è stato l'evento PICCOLI MONDI al quale stavo lavorando da moltissimo tempo assieme ad altre 4 artiste. Ogni artista ha allestito un piccolo spazio in Piazza Marconi a Cremona dove ha ricreato un ambiente espositivo personale. 
Il mio spazio (come potete vedere nei post che vi ho linkato prima) si chiamava Radice e aveva il compito di indagare sull'origine della creatività nella storia, mixando fantasia e scienza. Mi sono molto divertita ed entusiasmata in questa indagine del tutto istintiva, che da tempo avevo bisogno di concretizzare. Sono stata molto felice di aver visto delle persone interessate alle mie teorie, e che mi hanno cercata per confrontarsi e per dirmi la loro opinione. Davvero un'esperienza unica che è andata oltre la semplice esposizione.
Durante l'evento ho anche dipinto due quadri circondata da tanti bambini curiosi. 
Spero che Piccoli Mondi non finisca in un caldo giorno di Giugno, spero trovi nuovi luoghi e momenti per esprimersi. Piccoli Mondi è una "piccola" rivincita sulla città che non da abbastanza spazio all'arte, agli artisti, e al pubblico che ha ancora moltissima voglia di conoscere e sognare.
Prima di lasciarvi alle foto vi invito a dare un occhio al blog di UNASPECIEDISPAZIO che ha parlato dell'evento e inserito uno splendido reportage e i due video realizzati per Franziska Freymadl e Erica Lanzoni.


REPORTAGE


QUi sotto ecco una foto scattata dalla mia amica Giulia Galelli. 



Per le altre foto di Radice andate su RADICE 1 e RADICE 2, questi album si trovano nella mia pagina facebook quindi se volete potete anche aggiungervi alla pagina.

Per tutte le altre foto dell'evento andate sulla pagina di fb di Piccoli Mondi QUI

Nessun commento:

Posta un commento